Loading...

Antiscivolo

Numerose sono le situazioni che necessitano di essere valutate come potenzialmente pericolose, dato che l'incidente da scivolamento è una delle maggiori cause di infortunio tra le mura domestiche, in piscina, al bar, nella mensa, a scuola, al supermercato, nel vialetto di casa, nel pavimento del garage, nel piatto doccia ed in moltissime altre situazioni.

MICRO Grip è un sistema antiscivolo formato da una soluzione acquosa a ph acido di sali inorganici, tensioattivi e solventi. La sua formula è in grado di provocare delle micro-corrosioni  all’interno della porosità del pavimento, che causano la diminuzione della scivolosità su asciutto, ma soprattutto su bagnato, per effetto dell’aumento del coefficiente di attrito. Nel caso di superfici bagnate, grazie al peso della persona ed all’acqua presente nella microporosità viene a crearsi il cosiddetto effetto “vacuum” o vuoto. Questo aumenta enormemente il grado di antiscivolo della superficie calpestata.
I campi d’applicazione sono per lo più su pavimenti in grès porcellanato naturale, strutturato e/o levigato, ceramiche smaltate in genere, piatti doccia, graniti e marmi.
Numerose sono le situazioni che necessitano di essere valutate come potenzialmente pericolose, dato che l’incidente da scivolamento è una delle maggiori cause di infortunio tra le mura domestiche, in piscina, al bar, nella mensa, a scuola, al supermercato, nel vialetto di casa, nel pavimento del garage, nel piatto doccia ed in moltissime altre situazioni.
Rendere una pavimentazione antisdrucciolevole per adeguarsi al Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 (attuazione dell’art. 1 della Legge 3 Agosto 2007 n.123) in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ad essere obbligatorio è anche motivo di serenità per ogni titolare di locale pubblico e/o privato.
Per pavimentazione antisdrucciolevole (od antiscivolo) si intende una pavimentazione realizzata con materiali il cui coefficiente di attrito, misurato secondo il metodo della British Ceramic Research Association Ltd (B.C.R.A.) Rep. CEC 6/81, sia superiore ai valori di 0,40µ per elementi scivolanti cuoio su pavimentazione asciutta e per elementi scivolanti gomma dura standard su pavimentazione bagnata.

VANTAGGI
- Prodotto incolore;
- Risultato prolungato nel tempo;
- Aumento notevole del grado di antiscivolo;
- Riduce enormemente il pericolo di caduta da scivolamento;
- Rende le superfici più facili da pulire.